Educare alla differenziata. A Pozzuoli si può grazie ai bambini dell’asilo

Share

Mettere in risalto le eccellenze di Pozzuoli che contribuiscono a salvare il territorio e far leva sull’educazione civica dei cittadini.

Cosa significa differenziare i rifiuti? Quali sono i metodi per una corretta differenziazione? Come far funzionare un sistema a favore dei cittadini?
Io sono fermamente convinto che multe e pesanti sanzioni siamo in effetti una sconfitta del Pubblico, queste infatti si applicano dove fallisce la formazione e il senso civico.
Gli open day al Comune di Pozzuoli saranno caratterizzati da visite dei nostri cittadini più preziosi, i bambini degli asili. Io scommetto su di loro, io credo nella loro forza che contribuirà al cambio di tendenza.
E ai bambini verranno affiancate le imprese che sul territorio si distinguono per il loro impegno nel riciclare i rifiuti e che fanno proprie le best practice a favore dell’ambiente.

Aspetto i vostri commenti.

 

Share
Share

One Response to Educare alla differenziata. A Pozzuoli si può grazie ai bambini dell’asilo

  1. Pingback: Per Pozzuoli pulita. Proposte, interventi e soluzioni | Nicola Della Corte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>