Il nostro tempo è adesso!

Share

Care amiche e cari amici, noi ce l’abbiamo messa tutta e ce l’abbiamo fatta! Abbiamo sconfitto la parte malsana della politica ipocrita e bugiarda e abbiamo sconfitto l’antipolitica vuota e priva di concretezza, quella che cerca solo di sfasciare tutto per ricostruire esattamente com’era prima e fatta di futile contestazione e con poche proposte reali.

Noi siamo la nuova politica, e abbiamo vinto con le nostre idee giuste, i nostri impegni concreti e la forza del nostro lavoro e della vostra fiducia in noi! La voglia di metterci a lavorare al servizio dei cittadini è grande e ci mettiamo la faccia, ci dedichiamo il nostro tempo e investiamo tutta la passione di cui ci vantiamo essere sani portatori.

Ma questo è solo il primo passo, adesso inizia la battaglia vera, in consiglio comunale per affermare il primato dei nostri progetti e del nostro impegno per Pozzuoli. Non ci illudiamo certo di avere la strada spianata, la politica, quella malsana, sarà sempre in agguato per ridurci al silenzio e all’inattività.

Il nostro spazio vitale si allargherà sempre di più grazie alla partecipazione di ognuno di noi al processo evolutivo di questa città. Noi siamo un gruppo che cresce grazie alle proposte che vengono dal basso. I contenuti e i modi diversi di proporli sono anch’essi punti di forza del nostro modo di fare politica.

Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e che hanno creduto in me ed in NOI come squadra, grazie per essere stati al mio fianco soprattutto in un momento difficile per il nostro Paese dove ogni prospettiva sembra essere preclusa. Abbiamo vinto per un SOLO singolo voto, ricordiamolo sempre. Ricordiamolo ora perché ognuno di noi è determinante per cambiare il futuro della nostra città, ogni singola voce è importante. E ricordiamolo in futuro quando dovremo far capire che è arrivato il momento di dire basta a quella modalità di dare il proprio voto per compiacere, per ottenere un piccolo favore o semplicemente perché chi votiamo è amico di un amico o il solito parente sempre presente in ogni lista. Quel solo voto rischiava di tarpare le ali ad un sogno, ad un impegno e ad una voglia di aggregazione. Ricordiamolo sempre a chi avremo di fronte.

Vi chiedo dunque uno sforzo uguale e maggiore per continuare a crescere e affermarci, se siamo nel baratro lo dobbiamo ad una brutta politica, dura a morire e che si fa spazio insinuandosi nella miaseria dell’essere umano, e dobbiamo continuare a credere di avere la forza di cambiare il mondo iniziando a cambiare Pozzuoli! Dobbiamo avere la convinzione che può esistere una buona politica, una Politica con la ‘P’ maiuscola, rivolta al benesere collettivo nel rispetto del prossimo e con uno sguardo dritto al futuro.

Ora non ci sono scuse, ora è arrivato il momento di dire la nostra e questo sito attende le proposte di tutti.

Scrivete su questo blog, inviate le vostre e-mail, comunichiamo tramite Twitter  su @NikiDellaCorte e Facebook.

Io ci sono!

Niki

Share
Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>