Chi sono

Share

Sono Consigliere al Comune di Pozzuoli. Ho la delega in materia di “Innovazione Tecnologica e Informatizzazione (ICT, e-gov, reti Wi-Fi)” e mi occupo di progetti relativi alla Smart City, Pozzuoli intelligente.

Sono membro della:

  • 1a Commissione “Pianificazione e Governo del Territorio – Patrimonio” le cui attribuzioni afferiscono a: Urbanistica, Ufficio Espropriazioni, Edilizia privata e convenzionata, Sportello unico per l’edilizia, Abusivismo edilizio, Patrimonio e Demanio, Gestione e valorizzazione del Patrimonio Immobiliare (ERP e ERS), Piani e programmi linea di costa (spiagge e portualità);

e della:

  •  5a Commissione “Sviluppo Economico ed Attività Produttive” le cui attribuzioni afferiscono a: Sportello unico attività produttive, Industria, Artigianato, Commercio, Agricoltura, Pesca, Risorsa mare, Farmacie, Fiere e mercati, Attività turistiche e ricettive, Stabilimenti balneari e termali, Esercizi pubblici e cooperazione, Piccole e medie imprese (PMI), Piani e programmi per la distribuzione commerciale, Politiche del lavoro.

Sono Nato a Napoli il 26 luglio 1974. Ho conseguito la laurea in Economia Aziendale con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e mi sono specializzato alla SDA della Bocconi di Milano nel Master di Management Sanitario MIHMEP, Master of International Health Care Management Economics and Policy, incluso nei Top 5 europei orientati al No- Profit e alla Amministrazione Pubblica.

Dal 2010 mi sono impegnato politicamente a favore della città di Pozzuoli e nel 2011 mi sono presentato nel centrosinistra sostenendo il candidato sindaco Vincenzo Figliolia.

Nel 2012, con le nuove elezioni amministrative, sono stato eletto Consigliere nella Lista Civica “Bene Comune. Figliolia sindaco“. La lista ha poi cambiato la sua denominazione in “Pozzuoli. Bene Comune“.

Durante la campagna elettorale ho promesso di devolvere il mio gettone di presenza a favore di una borsa di studio volta a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani puteolani meritevoli. Ciò ha dato luogo ad un progetto denominato “Dalle parole ai piatti. Quando la politica serve… a tavola!“, un concorso gastronomico realizzato con l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “L. Petronio”  che è stato seguito con entusiasmo anche dai miei colleghi della lista “Pozzuoli. Bene Comune” Vincenzo Bifulco e Antonio Di Bonito.

Sono attento alle tematiche giovanili e al nuovo sviluppo di un ambiente urbano che, grazie all’impiego pervasivo delle nuove tecnologie e ai nuovi paradigmi in termini di comunicazione, mobilità eco/sostenibile, ambiente ed efficienza energetica, migliora la qualità della vita dei cittadini. Un obiettivo e una passione dunque: far divenire Pozzuoli una Smart City creando ed implementando tecnologie, logistiche e buone pratiche volte a migliorare la vita in Città.

Seguimi su:

Facebookhttp://www.facebook.com/niki.dellacorte

Twitter@NikiDellaCorte

Chiarezza

Competenza

Passione

Trasparenza

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>